cucinare sano e facile
cucinare sano e facile
La cucina di Antonio e la scrittura di Michaela danno vita a questo sito. Sperando che sia di vostro gradimento, buona navigazione!
La cucina di Antonio e la scrittura di Michaela danno vita a questo sito.Sperando che sia di vostro gradimento,buona navigazione!

A dicembre 2020 è uscita la nuova versione del DIARIO,

preparatevi alla nuova esperienza!

Due sorelle, così diverse l'una dall'altra. 

Una tranquilla città di campagna, vicino al confine con l’Ungheria.

L’anno è il 1986, quello dell’incidente a Černobyľ, e dopo le vacanze estive le ragazze affrontano con entusiasmo il nuovo anno scolastico. 

 

Alžbeta, la Pioniera, scelta per una carriera politica, dovrà vedersela con il mondo degli adulti e con i misteri familiari che casualmente verrà a scoprire. Essere una Pioniera per lei non è questione di obbligo scolastico, è una missione: significa istruirsi, contribuire attivamente alla società e alla famiglia, fare buone azioni, dire solo la verità… anche se non sempre il mondo intorno accoglie bene il suo sincero zelo.

Sognavo sempre a occhi aperti un mondo migliore - il mondo come ci veniva promesso che sarebbe diventato, se il Partito Comunista avesse avuto la possibilità di gestire tutti i paesi del globo.

 

Elena, la pianista, si prepara per l’esame di ammissione al Conservatorio e al Concerto di fine anno, ignara delle prove della vita che la attendono.

Il suono del pianoforte era sempre presente sullo sfondo dei miei ricordi più lontani. L’immagine di mia sorella Elena china sulla tastiera, che accarezzava i tasti avorio ed ebano del suo piano, emanava una tale sensazione di pace e di bellezza che niente al mondo avrebbe mai potuto ricreare.

 

Impregnato di profumi di cucina casalinga, di bilinguismo e di note di un pianoforte, il romanzo consegna al lettore un punto di vista fresco e divertente e la testimonianza di un passato da non dimenticare. 

Dal diario di una piccola comunista

BESA EDITRICE (Salento Books)

Nardò, 2013

L'angolo di Michaela sul quotidiano Buongiorno Slovacchia
Scopri il bellissimo libro di fiabe tradotto da Michaela
Vuoi sapere di più della fiaba "Paulina e l'Acqua della Vita"?
Leggi la poesia "Salendo al Duomo (in una mattina d'estate)"
Stampa Stampa | Mappa del sito
Antonio e Michaela