Presentazione del libro “Dal diario di una piccola comunista”, 28 giugno 2013, Biblioteca Civica, Grisignano di Zocco (VI)
Alle ore 21 del 28 giugno 2013, la Biblioteca Civica di Grisignano di Zocco ha organizzato la presentazione del mio libro d’esordio. Per motivi di spazio la presentazione si è svolta in aula magna di scuola media, in Via Pavesi 1.
Ho dato il benvenuto ai più importanti rappresentanti del Comune dove ho vissuto per cinque anni (dal 2008 al 2013): hanno partecipato alla presentazione – oltre al pubblico - anche il sindaco Dott. Lotto, il vicesindaco, l’assessore, il presidente della Biblioteca Civica.
Purtroppo il giornalista, Antonio Gregolin, non ha potuto partecipare e si è scusato.
La serata è stata aperta dal sindaco Dott.Lotto. Successivamente ho presentato il mio libro, includendo anche alcune brevi letture delle parti più significative e curiose. La presentazione si è conclusa con un dibattito. Le domande del pubblico riguardavano non tanto la storia narrata nel libro quanto la vita nell’epoca descritta e quanto questa sia diversa dalla vita di oggi e in Italia.
Il libro “Dal diario di una piccola comunista” è stato acquisito dalla Biblioteca Civica di Grisignano ed è disponibile a tutti i lettori della rete di biblioteche vicentine.
Inoltre ho avuto la bellissima esperienza di vedere il mio libro esposto nella vetrina di una libreria, subito accanto il libro di Wilbur Smith e sopra il libro di Papa. Come testimonianza vi riporto la foto! La libreria è la cartolibreria di Grisignano di Zocco “Non solo carta”.